E alla fine ce l’ha fatta. Nadia Battocletti con una condotta di gara magnifica si è infilata tra le africane e ha vinto la medaglia d’argento sui 10.000m femminili alle Olimpiadi. Una sorpresona con record italiano al seguito di 30’43″35 e un ultimo chilometri da 2’51”.
Davanti a lei la keniana Beatrice Chebet con 30’43”25, bronzo alla olandese Sifan Hassan che corre in 30’44’12.
Novak Djokovic batte Alcaraz ed è medaglia d’oro a Parigi
Leggi l'articolo →Dopo oltre 4 ore di battaglia Zverev conquista il Roland Garros
Con il punteggio di 1-6, 6-4, 4-6, 7-6, (clamoroso lo smash in rete di Cobolli sul 0-3 per... →
Mentre si correvano i diecimila saltavano i grilli del salto triplo e anche lì l’Italia ha la sua sorpresa: Andy Diaz cubano naturalizzato italiano, arriva al bronzo con un salto di 17,64. Prima di lui il cubano naturalizzato spagnolo Diaz Fortun (17.86) e il cubano naturalizzato portoghese Pichardo con 17.84. Una superfinale.
Errani-Vavassori trionfano nel doppio misto al Roland Garros
Avevano già vinto nel 2025 ed erano campioni in carica, perché negarsi il bis? E' così puntualmente arrivata... →
(9 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
