E alla fine ce l’ha fatta. Nadia Battocletti con una condotta di gara magnifica si è infilata tra le africane e ha vinto la medaglia d’argento sui 10.000m femminili alle Olimpiadi. Una sorpresona con record italiano al seguito di 30’43″35 e un ultimo chilometri da 2’51”.
Davanti a lei la keniana Beatrice Chebet con 30’43”25, bronzo alla olandese Sifan Hassan che corre in 30’44’12.
Femke Bol vince il primo 800m della sua carriera
L'olandese pluricampionessa sui 400h femminili Femke Bol si è cimentata per la seconda volta in carriera sugli 800 metri... →
Mentre si correvano i diecimila saltavano i grilli del salto triplo e anche lì l’Italia ha la sua sorpresa: Andy Diaz cubano naturalizzato italiano, arriva al bronzo con un salto di 17,64. Prima di lui il cubano naturalizzato spagnolo Diaz Fortun (17.86) e il cubano naturalizzato portoghese Pichardo con 17.84. Una superfinale.
Universiadi. Il ginnasta azzurro Bonicelli cade nella prova agli anelli
Leggi l'articolo →
Oblique Seville vola sui 100m: 9″82 ai campionati giamaicani
Seconda giornata dei Campionati Giamaicani di atletica leggera che hanno visto Oblique Seville a un grande risultato sui... →
(9 agosto 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
