Nadia Battocletti è la realtà più splendente dell’atletica leggera femminile. Dopo lo splendido argento alle Olimpiadi di Parigi, dopo i due ori Europei di Roma, dopo il bronzo nella prestigiosissima Tre Mulini, eccola alla medaglia d’oro agli Europei di Corss di Antalaya, in Turchia dove le ragazze, grazie ai piazzamenti delle altre azzurre, vincono l’oro a squadre.
Il medagliere della giornata non si esaurisce qui: Yeman Crippa si regala l’argento in una bella gara vinta dall’insopportabile norvegese Ingebritsen. Poi l’altra sorpresa azzurra: Sebastiano Parolini, Marta Zenoni, Sintayehu Vissa e Pietro Arese conquistano la medaglia d’oro per l’Italia nella staffetta mista.
Italia di bronzo nella 4×100 maschile. Ottave le ragazze
Leggi l'articolo →Femke Bol vince il primo 800m della sua carriera
L'olandese pluricampionessa sui 400h femminili Femke Bol si è cimentata per la seconda volta in carriera sugli 800 metri... →
E’ il secondo oro nella storia nella staffetta mista dopo quello del 2022 a Torino.

Maratona. Trionfo Etiopia che vince oro e argento con Tola e Gerewen
Leggi l'articolo →


Oblique Seville vola sui 100m: 9″82 ai campionati giamaicani
Seconda giornata dei Campionati Giamaicani di atletica leggera che hanno visto Oblique Seville a un grande risultato sui... →
(8 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata
