Scivola sulla neve con una facilità impressionante, mentre le altre si scannano, e poi riesce a dire ai microfoni Rai che la neve “è facilissima” e il disegno della pista lo è altrettanto “non si deve fare niente, solo andare dritto” a testimonianza che nelle grandi campionesse dello sport c’è del genio. E’ prima con mezzo secondo sulla inseguitrice più prossima. Poi la seconda manche è quella di una solista inarrivabile: Federica Brignone vince il secondo oro e le sue avversarie si inginocchiano, letteralmente, ai suoi piedi. Una sciatrice inarrivabile. Un carattere e una determinazione che sono un esempio, non solo nello sport.
Poi scende Sofia Goggia, altra gigantessa dello sci azzurro, che si classifica nono dopo che le sue avversarie hanno fatto miracoli nella seconda manche. Peccato. Quarta (e non va a medaglia perché c’è un argento ex-aequo) Lara Della Mea a soli cinque centesimi dal podio.
Europei di Calcio Femminile 2025: la Germania batte la Danimarca per 2-1
Leggi l'articolo →Poco prima la staffetta maschile del fondo (4×7,5km) che vince il bronzo. Un’altra grande giornata per lo sport azzurro.
E poi, finalmente, è arrivato l’oro per Sua Maestà Sarah Sjöström
Leggi l'articolo →
(15 febbraio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
